Nuovo cedimento al Vomero, cresce l’allarme per la tenuta degli alberi in città


Ancora una volta, la questione della sicurezza del verde urbano torna al centro dell’attenzione. Questa mattina, in Piazza Quattro Giornate, al Vomero, un grosso ramo si è improvvisamente staccato da un albero. L’episodio è stato documentato e diffuso sui social.

Altri episodi recenti

Non si tratta di un caso isolato. Nelle scorse settimane, infatti, in piazza degli Artisti si era già verificato il distacco di un ramo dalla monumentale Phytolacca dioica, mentre in via Scarlatti un albero danneggiato dal maltempo era stato successivamente ripristinato.

Una questione di sicurezza pubblica

Pur non avendo provocato feriti o danni diretti, i cedimenti registrati al Vomero hanno destato forte preoccupazione tra cittadini e commercianti. La vicenda riaccende il dibattito sulla necessità di un monitoraggio costante e di adeguati interventi di manutenzione per garantire la sicurezza in uno dei quartieri più popolosi e frequentati di Napoli.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA