La Conferenza permanente dei Servizi del Comune di Napoli ha approvato i dispositivi di traffico relativi ai cantieri che interesseranno diverse aree cittadine a partire dall’inizio della prossima settimana. Le misure coinvolgeranno lavori di messa in sicurezza, manutenzioni e interventi strutturali che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità.
Via Pietro Castellino
Dall’8 al 13 settembre 2025, per la messa in sicurezza della facciata di un condominio al civico 88, sarà istituito il senso unico alternato tra i civici 82 e 94, con attraversamenti pedonali provvisori. Sospesa temporaneamente anche la fermata ANM “Pietro Castellino/CNR”. I lavori saranno diurni, dalle 7:00 alle 18:00.
Via Diocleziano e via Nuova Agnano
Dal 8 settembre al 3 ottobre e-Distribuzione S.p.A. effettuerà lavori di sostituzione di linee elettriche. Previsti cantieri notturni (22:00-06:00) con senso unico alternato e divieti di sosta a tratti lungo via Diocleziano e successivamente via Nuova Agnano.
Viadotto Arena Sant’Antonio
Dal 9 al 12 settembre, per lavori di adeguamento statico e sismico, un cantiere mobile comporterà la chiusura notturna (22:00-06:00) di quattro accessi alla Tangenziale sul raccordo Soccavo, con deviazioni obbligatorie verso percorsi alternativi.


