L’ Arena Flegrea come nella sua storia, anche quest’anno ha consolidato la sua posizione privilegiata di top location per eventi e soprattutto concerti live. La sua teatralità, la perfetta acustica, la grandezza del palco e del numero di posti, fanno di questa bellissima struttura napoletana , veramente la meta ambita dai più grandi performers e musicisti, questa volta sul palco dell’Arena Felgrea, per chiudere il loro tour 2025 e come unica data del Sud Italia, ieri sera sono stati gli Europe.
Lo storico gruppo scandinavo si è presentato nella sua formazione originale,con Joey Tempest (voce), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria), John Levén (basso) e John Norum (chitarra).
20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo gli Europe hanno milioni di fan e nei concerti che hanno tenuto in tutta Europa, hanno saputo ricambiare questo grande affetto. La loro performace sul palco dal vivo è ancora esplosiva, Joey Tempest è una icona , ancora con tantissima energia che coinvolge tutti.
All’ Arena Flegrea, hanno suonato per un buona ora e mezza, senza interruzioni e con il solo stop in attesa del solito bis. La scaletta ampia, ha raccontato la loro storia, con brani storici e alcuni dell’ultimo realizzato nel 2015, “War of Kings”., ma ovviamente nel bis non poteva mancare la chiusura fantastica con “The Final Countdown”.
Pubblico in visibilio per la band, tutti seduti per i primi e soli 10 minuti del concerto, poi tutti in piedi a saltare e cantare insieme ai loro idoli. Una serata tra quelle che resteranno nella storia dei live più belli dell’Arena Flegrea.
La scaletta del concerto:
- On Broken Wings
- Rock The Night
- Walk The Earth
- Scream Of Anger
- Sign Of The Times
- Hold Your Head Up
- Carrie
- War Of Kings
- Stormwind
- Open Your Heart
- More Than Meets The Eye
- Prelude
- Last Look At Eden
- Ready Or Not
- Superstitious
- Cherokee
- The Final Countdown
Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.


