Nell’ambito della 8° edizione del Noisy Naples Fest e dopo 3 anni dalla loro ultima esibizione all’Arena Flegrea, ritornano gli Almamegretta per celebrare il loro 30° anniversario. Raiz, frontman e voce, Gennaro Tesone alla batteria, Paolo Polcari alle tastiere, Paolo Baldini al basso, Fefo Forconi alla chitarra e Albino D’Amato Live Engineering, si sono raccontati come solo loro sanno fare, suonando il loro brani più iconici e quelli contenuti nel loro ultimo EP, “Sanacore “2.0.2.5 Reloaded” con due nuove versioni del brano simbolo del primo “ Sanacore”, “Nun te scurdà” e “Se stuta ‘o ffuoco”.
Il pubblico è il solito, quello che li segue da anni, che ne conosce ogni brano , appassionati del loro stiloso reggae, rhythm‘n’blues e funk dove la unica voce di Raiz sembra mescolarli tutti in un unico stile che è solo degli Almamegretta. Un concerto che quindi chiude a Napoli il loro Sanacore Tour 2025 e che ha di nuovo entusiasmato i presenti all’Arena Flegrea.
Chi sono gli Almamegretta:
Almamegretta è un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli nel 1988 (in realtà erano già attivi come Alma Megretta da un anno).
La loro musica è una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane. Sono tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe Tenco, ed il gruppo più premiato in assoluto, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo nel 2013, tredici album e migliaia di concerti in Italia ed Europa, i loro album più famosi, “Animamigrante”, “Sanacore”e “Lingo”.
La scaletta del concerto:
- Ammore Nemico
- O Ciore Cchiu’ Felice
- Maje
- Pe Dinte E Viche Addo’ Nun Trase O Mare
- Fa Ammore Cu Mme
- Water Di Garden
- Cheap Guru
- Scioscie Viento
- Ruanda
- Nziria
- Anima Migrante
- Se Stuta o Ffuoco
- Hard Kora Dub
- O Bbuono E O Malamente
- Catene
- Karmacoma
- Figli Di Annibale
- Sanacore
- Nun Te Scurda’
- Unforgettable Dub
- Tempo (Off Stage)
Foto a cura di Giovanni Esposito ph.


