Scafati – È stata inaugurata ieri, 14 settembre, la nuova stagione espositiva della Galleria Arte Barbato. Una serata densa di emozioni, colori e partecipazione. Le opere dei grandi maestri Angelo Accardi, Giuseppe Amadio, Cesare Berlingeri, Stefano Di Stasio, Bruno Donzelli, Giovanna D’Alessandro, Athos Faccincani, Omar Galliani, Ferruccio Gard, Marco Lodola, Susy Manzo, Mark Kostabi, Ciro Palumbo, Michelangelo Pistoletto, Renè e Alfonso Sacco, hanno fatto da cornice a un pubblico curioso e coinvolto, confermando ancora una volta il ruolo centrale della galleria nel panorama culturale locale.

Galleria Arte Barbato, un calendario ricco di appuntamenti
L’inaugurazione non è stata solo un momento celebrativo, ma anche l’occasione per annunciare i prossimi eventi in programma.
- Il 19 settembre alle ore 19:00, verrà presentato il libro “Il Mercadante già Teatro del Fondo: Storia di un teatro napoletano” (Kairos Edizioni) dell’architetto e attore Tommaso Tuccillo. A moderare l’incontro saranno le giornaliste Maria Pia Nocerino e Maria Rosaria Vitiello.
- Il 9 ottobre, spazio all’arte materica con una mostra personale di Maria Pia Daidone.

Galleria Arte Barbato, un punto di riferimento culturale
L’esperta d’arte Eleonora Manganelli, nel corso della serata, ha evidenziato l’intensità delle opere esposte, sottolineando come ogni quadro sia un’esperienza personale e irripetibile.
La giornalista Stefania Falco ha ribadito il ruolo della Galleria Arte Barbato, oggi più che mai, punto di riferimento culturale annunciando.che, nei prossimi mesi, la Galleria ospiterà nuovi eventi pensati per avvicinare sempre di più la comunità all’arte, alla cultura, alla bellezza.

L’inaugurazione delle nuova stagione alla Galleria Arte Barbato è stato arricchita dalle gustose creazioni dell’Erboristeria Paluna di Scafati.


