La Polizia Municipale di Napoli è intervenuta nel cuore dei Quartieri Spagnoli nell’ambito di una serie di controlli mirati al contrasto della movida irregolare. L’attività ha avuto come obiettivo il rispetto delle norme su occupazioni di suolo pubblico e destinazioni d’uso degli esercizi commerciali.
Il locale in via Speranzella
Nel corso dell’operazione gli agenti hanno posto sotto sequestro un locale di ristorazione situato in via Speranzella. La struttura aveva installato occupazioni stabili e attrezzature non autorizzate su area pubblica, oltre a non possedere la corretta destinazione urbanistica prevista dalla normativa.
La reazione dei familiari
Il sequestro ha però generato momenti di forte tensione. I figli del titolare del locale, infatti, hanno minacciato i vigili intervenuti brandendo sia armi da taglio che da fuoco. La situazione è stata riportata alla calma e i responsabili sono stati subito identificati.
Le conseguenze
Per i giovani è scattata la denuncia con l’accusa di minacce a pubblico ufficiale. Le indagini proseguono per accertare eventuali altre irregolarità collegate all’attività.


