Salernitana terza vittoria consecutiva e punteggio pieno


Salernitana vittoria contro il Sorrento

Meglio nòn poteva iniziare la Salernitana di Raffaele, almeno per quanto riguarda i punti acquisiti nelle prime tre partite , avendo conquistato l’intero bottino a disposizione.  Nove punti su nove e testa della classifica con una gara casalinga da recuperare . Ieri sera i granata , davanti agli occhi del patron Iervolino , hanno voluto lanciare un chiaro messaggio al campionato,  soprattutto alle dirette avversarie che già si sono fermate una volta ai box . Una Salernitana dai due volti quella che hanno ammirato gli oltre 12000 tifosi accorsi all’Arechi . Presente anche un centinaio di tifosi avversari,provenienti da Sorrento. Infatti,  la squadra granata nella prima frazione di gioco non si è espressa sui livelli abituali ma è apparsa lenta e comparsata, offrendo spesso il fianco ai costieri che si erano portati subito in vantaggio con Sabbatani al 9′ minuto . Gli ospiti nel primo tempo sono apparsi meglio disposti in campo ed avrebbero meritato ,probabilmente, di andare a riposo con qualcosa in più. Infatti il 3-5-2 di Raffaele ha mostrato ieri diverse crepe e solo i tempestivi interventi di Antonio Donnarumma hanno consentito si granata di conquistare l’intera posta in palio .Sin dall’inizio erano stati schierati  i neo acquisti Quirini, Ferraris e Tascone . Ma sono stati i cambi effettuati dallo stesso Raffaele a cambiare le sorti della gara . In particolare l’ingresso di Knezovic e di Ferrari hanno garantito una spinta determinante verso la vittoria.

Ed è così che ,dopo aver colpito la traversa con lo stesso Knezovic su punizione, la Salernitana trova il meritato pareggio al 27′ col solito Inglese , per poi passare in vantaggio al 34′ con Capomaggio. Il doppio ceffone stordisce gli ospiti che, però,  cercano di reagire come possono e  trovano prima una conclusione ravvicinata,respinta da Donnarumma e poi la più grande occasione della partita con un rigore a tempo scaduto.  La panchina ospite al 91′ chiede la revisione di un’azione in area granata e l’FVS induce il direttore di gara a concedere il penalty ai costieri per il possibile pareggio. Dal dischetto parte Santini ma Donnarumma fa fede al suo cognome e neutralizza il tiro dagli undici metri . Pochi minuti e l’arbitro Leone di Barletta fischia la fine della gara . La Salernitana trova così la terza vittoria consecutiva e veleggia a punteggio pieno in compagnia di Catania e Benevento ma con una gara in meno .

Mercoledì, infatti , all’Arechi si recupererà la partita contro l’Atalanta u.23 che era stata rinviata per gli impegni nelle varie nazionali.  Concreta la possibilità per la squadra granata di allungarsi da sola sulla vetta della classifica e di fare la voce grossa con le proprie rivali . Catania e Benevento sono avvertite . La Salernitana sta rispondendo presente nella lotta promozione.  Fra qualche partita sarà già il tempo dei primi bilanci.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA