Dolore e incredulità hanno colpito la congregazione delle Carmelitane missionarie di Santa Teresina del Bambino Gesù e la città di Castellammare di Stabia, legata a una delle vittime. La notizia della tragedia avvenuta in Africa si è diffusa rapidamente, suscitando commozione e cordoglio.
L’incidente a Mwanza
Ieri sera, presso la missione di Mwanza in Tanzania, quattro suore hanno perso la vita in un incidente stradale. Concluse le attività missionarie, si stavano recando in aeroporto per far rientro in Italia quando il loro mezzo si è scontrato con un veicolo pesante. Nell’impatto è morto anche l’autista, mentre un’altra consorella è ricoverata in gravi condizioni.
Una vittima di Castellammare
Tra le religiose decedute c’è suor Maria Nerina De Simone, 62 anni, originaria di Castellammare di Stabia (Napoli), consigliera e segretaria generale della congregazione. Con lei hanno perso la vita suor Lilian Gladson Kapongo, suor Damaris Matheka e suor Stellamaris Muthini.
Il cordoglio cittadino
Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha espresso vicinanza alla comunità religiosa e ai cittadini, ricordando la dedizione di suor Maria Nerina, molto amata dai fedeli e dalla scuola di via Cicerone.


