Atmosfera da grande evento a Manchester, dove stasera il Napoli scenderà in campo contro il City. La gara, in programma alle 21 e trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW, mette di fronte due squadre costruite per competere ai massimi livelli del calcio europeo.
Le scelte di Guardiola
Il tecnico spagnolo punta sul collaudato 4-1-4-1 con Donnarumma tra i pali e una retroguardia composta da Nunes, Ruben Dias, Stones e Aké. A centrocampo la regia sarà affidata a Rodri, mentre sulla trequarti agiranno Foden, Bernardo Silva, Reijnders e Doku, pronti a supportare il centravanti Erling Haaland.
Le mosse di Conte
Il Napoli si presenta con un assetto speculare: Milinkovic-Savic dovrebbe avere la meglio su Meret, recuperato ma non al meglio. In difesa Di Lorenzo guiderà la linea insieme a Beukema, Buongiorno e Spinazzola, preferito a Olivera. Lobotka agirà davanti alla retroguardia, con Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a sostegno di Hojlund.
Le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Reijnders, Doku; Haaland. All. Guardiola.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.


