Il tecnico analizza il momento della squadra e prepara i suoi per una trasferta impegnativa
Alla vigilia della delicata trasferta contro lo Spezia, Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sul momento della squadra e sulle aspettative per una gara che si preannuncia difficile ma stimolante. Dopo un’estate di grandi cambiamenti, il tecnico invita alla calma e sottolinea i progressi fatti, nonostante i risultati finora altalenanti.
Abbiamo cambiato tanto durante l’estate e il nostro percorso, forse, è partito fin troppo velocemente. Siamo però certi che, presto, alle buone prestazioni si accompagneranno anche le vittorie. Non viviamo con l’ansia del risultato: sappiamo che la strada è lunga, piena di ostacoli, e non si può giudicare tutto da singoli episodi. I pensieri negativi non aiutano i ragazzi. Non mi faccio prendere dal panico: serve equilibrio.
Lo Spezia è una squadra con molte fonti di gioco, e ci attende una trasferta complicata contro un avversario davvero forte. Ma sarà un’opportunità importante per crescere e migliorare. Abbiamo preparato questa partita con l’obiettivo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Sarà una gara tosta, ma venderemo cara la pelle.
Gabrielloni sta migliorando la sua condizione, così come Duca e Zuccon. Ogni giorno che passa aiuta i nuovi a integrarsi meglio, e questo mi offre soluzioni diverse. Anche Pierobon ora sta decisamente meglio.


