A Napoli la folla accoglie con emozione l’atteso annuncio del vescovo Battaglia


Questa mattina, all’interno del Duomo di Napoli, centinaia di persone si sono raccolte per assistere a uno dei momenti più attesi e significativi della tradizione cittadina. Un clima di grande partecipazione e raccoglimento ha accompagnato la cerimonia guidata dall’arcivescovo Mimmo Battaglia.

L’annuncio alle 10.07

Alle 10.07 il vescovo ha dato la comunicazione ufficiale: il sangue di San Gennaro si è sciolto. L’annuncio è stato accolto da uno scrosciante applauso dei presenti e dallo sventolio del fazzoletto bianco, gesto che accompagna da secoli il prodigio. L’impressione è che la liquefazione fosse già avvenuta nel momento della consegna dell’ampolla da parte della Deputazione.

La tradizione che si rinnova

Il miracolo del Patrono di Napoli, legato a un sentimento religioso ma anche identitario per la città, si è dunque ripetuto ancora una volta. La liquefazione del sangue di San Gennaro rappresenta per i fedeli un segno di speranza e protezione, celebrato con commozione e devozione collettiva.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA