Nella giornata di mercoledì la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento ha riguardato un uomo di 46 anni, pluripregiudicato napoletano, ritenuto gravemente indiziato di un furto in abitazione.
L’episodio in via Posillipo
Secondo le indagini, l’uomo sarebbe coinvolto nel colpo avvenuto il 25 febbraio scorso in via Posillipo. In quella circostanza, approfittando dell’assenza della proprietaria, due persone si sarebbero introdotte nell’appartamento forzando la porta d’ingresso. Il bottino sarebbe stato composto da gioielli in oro per un valore di oltre 3.000 euro, due borse di marca e 500 euro in contanti.
Le indagini e le garanzie
L’attività investigativa è stata condotta dal Commissariato Posillipo sotto la direzione della Procura della Repubblica – VII Sezione. Si tratta di una misura cautelare emessa in fase di indagini preliminari: il destinatario, come previsto dalla legge, è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.


