Un giovane di 26 anni, originario di Castellammare di Stabia, è stato fermato dopo un movimentato inseguimento. La vicenda è iniziata quando una guardia giurata ha notato un uomo intento a forzare un’automobile. L’immagine che ha sorpreso l’addetto alla vigilanza non era soltanto il gesto in sé, ma il volto che appariva dietro la maschera indossata dal ladro.
La maschera inconfondibile
Il 26enne, pugile professionista, aveva infatti scelto di agire indossando una maschera raffigurante il cantautore Gigi D’Alessio. Con quel travestimento ha scassinato il veicolo, probabilmente con l’intento di eludere le telecamere di sorveglianza.
Lo scontro con i carabinieri
Nella fuga il giovane ha incrociato una pattuglia dei carabinieri che, dopo aver identificato l’auto rubata, hanno iniziato l’inseguimento fino a via Cupa Varano. Tentando la fuga a piedi, il 26enne ha reagito colpendo i militari con tecniche di boxe. Nonostante i colpi, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo.
Le maschere e le accuse
All’interno della Jeep rubata sono stati trovati arnesi da scasso e tre maschere identiche, complete di dedica autografata del cantante. Il giovane dovrà rispondere di riciclaggio, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.


