In corso Umberto I, a pochi metri dalla sede centrale dell’Università Federico II, sono comparsi mazzi di fiori lasciati da persone anonime. Tra le composizioni spiccano messaggi di cordoglio e un biglietto che recita: “Che la terra ti sia lieve. Buon viaggio giovane angelo”. È il segno tangibile del dolore della comunità accademica e cittadina.
La vittima
A perdere la vita è stata Saray Arias Fernandez, 20 anni, di origini spagnole. Si trovava a Napoli per un’esperienza Erasmus e nella notte tra il 18 ed il 19 settembre, intorno alle 2, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un Range Rover.
Le indagini
Alla guida del suv c’era un ragazzo di 18 anni, ora indagato per omicidio stradale. Gli è stata immediatamente ritirata la patente, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro. Il giovane è stato sottoposto a test tossicologici.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Napoli. La studentessa è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, ma nonostante i tentativi dei sanitari è deceduta poco dopo per i gravi traumi riportati.


