La situazione meteorologica in Campania continua a destare preoccupazione. Dopo le forti piogge delle ultime ore, la Protezione civile regionale ha deciso di mantenere attivo il livello di attenzione, in considerazione del persistere delle precipitazioni e del rischio connesso ai fenomeni temporaleschi improvvisi.
La proroga dell’allerta
L’allerta meteo di livello giallo resta valida fino alle 23.59 di oggi, lunedì 23 settembre, su quasi tutto il territorio campano, con l’esclusione delle zone 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento). Dalla mezzanotte e per le successive 24 ore, fino a domani sera, l’avviso sarà prorogato a tutta la regione, ad eccezione delle aree 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I rischi e le raccomandazioni
Grandinate, fulmini e raffiche di vento sono tra i fenomeni più probabili, soprattutto lungo la fascia costiera. Possibili allagamenti, frane, caduta massi e scorrimenti di fango sulle strade. La Protezione civile invita i Comuni a mantenere attivi i Centri operativi e i cittadini a limitare gli spostamenti in caso di temporali. Intanto, i disagi si fanno già sentire a Napoli e sulle isole di Ischia e Procida, colpite da allagamenti.


