Misure straordinarie in vista della sfida di Champions a Napoli del 4 novembre


In occasione della partita di Champions League tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte che si giocherà il 4 novembre, il prefetto Michele di Bari ha disposto un provvedimento particolare: sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti a Francoforte per tutti i settori dello stadio Diego Armando Maradona. La misura segue il parere espresso dalla questura e le valutazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 20 settembre.

I motivi del provvedimento

Secondo la Prefettura, la decisione è stata presa “in considerazione dei profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica legati alla rivalità tra le opposte tifoserie”. Un richiamo diretto agli incidenti del 14 marzo 2023, quando il centro di Napoli divenne teatro di violenze e devastazioni che fecero il giro del mondo.

I precedenti allarmanti

Anche allora era in vigore un divieto di trasferta per i tedeschi, ma migliaia di tifosi dell’Eintracht raggiunsero comunque la città, provocando scontri e danni. La nuova misura mira dunque a prevenire il ripetersi di episodi simili.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

Calciomercato Amara Konate è dell’Aquila

Calciomercato a casa Aquila nei giorni scorsi la società ha annunciato il colpo in entrata Amara Konate. Il comunicato stampa ufficiale: L’Aquila 1927 è lieta...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA