I primi momenti della giornata di ieri sono stati segnati da una sequenza di episodi che hanno scosso tre comuni alle pendici del Vesuvio. In pochi minuti, tra Torre del Greco, Torre Annunziata e Trecase, si sono verificate cinque rapine ai danni di altrettanti esercizi commerciali.
Le indagini e le prime ipotesi
Le denunce delle vittime e le numerose segnalazioni hanno spinto gli investigatori a ritenere, con un buon grado di certezza, che dietro agli episodi vi fosse la stessa persona. Le forze dell’ordine hanno subito avviato indagini a largo raggio, analizzando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza.
L’uomo individuato e seguito
Grazie alle riprese, è stato riconosciuto un motociclo con targa rubata a Torre del Greco e un individuo dal casco e abbigliamento ben distinti. Il mezzo è stato poi localizzato a Torre Annunziata, dove un appostamento mirato ha portato all’individuazione del sospettato.
L’arresto e i sequestri
Il 49enne oplontino, già con precedenti, è stato fermato dopo il rinvenimento di casco, vestiti e parte del bottino. L’uomo è gravemente indiziato di due delle cinque rapine ed è stato condotto al carcere di Poggioreale.


