Intorno alle 10 di ieri mattina è arrivata la segnalazione al 118 e al Commissariato San Ferdinando. Dall’altra parte del telefono una donna parlava di un uomo ferito gravemente alla testa e chiedeva un intervento immediato a Napoli in una nota palestra di via Dei Mille 16. Sul posto si sono recati agenti e sanitari che hanno trovato la vittima in condizioni critiche.
L’uomo ricoverato d’urgenza
A terra, privo di conoscenza ma con battito ancora presente, giaceva Antonio Maione, 55 anni, originario di Melito. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Paolo di Fuorigrotta, i medici hanno riscontrato un quadro gravissimo. Per tentare di salvarlo è stato disposto un immediato trasferimento al San Giovanni Bosco, dove era stato allertato il reparto di Neurochirurgia.
L’esito e le indagini
Nonostante i tentativi, il cuore di Maione si è fermato nel tardo pomeriggio di ieri. La Procura ha ordinato il sequestro della salma e di una parte della palestra, al momento chiusa per accertamenti. Gli investigatori restano prudenti: non è ancora chiaro il ruolo della vittima all’interno della struttura, dove sono in corso lavori di ristrutturazione. La prima versione fornita parlerebbe di una caduta da una scala.


