Pompei, due uomini raggiunti da misura cautelare dopo un’aggressione a un’anziana


Questa mattina gli agenti del commissariato di Pompei hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della procura. Destinatari del provvedimento due uomini ritenuti gravemente indiziati di tentata rapina, lesioni personali e ricettazione.

L’aggressione del 3 luglio

I fatti risalgono al 3 luglio 2025, quando i due sarebbero giunti nei pressi dell’abitazione di un’anziana di oltre 80 anni a bordo di uno scooter. Uno di loro avrebbe sorpreso la vittima alle spalle, tentando di strapparle la borsa. Nel resistere, la donna è caduta a terra ed è stata trascinata per alcuni metri. Le urla hanno attirato i vicini, che hanno messo in fuga il rapinatore.

Le indagini e gli arresti

La donna riportò un trauma cranico ed ematomi diffusi. Grazie alle immagini di videosorveglianza, la polizia ha rintracciato lo scooter, risultato rubato, e identificato con elevata probabilità i due autori. Uno era già in carcere per altra causa, l’altro è stato trasferito a Poggioreale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA