Truffe agli anziani in Penisola Sorrentina: due giovani fermati dopo le indagini


I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due provvedimenti restrittivi nei confronti di un 20enne e di un 16enne. Il primo è stato condotto in carcere, mentre per il minore è stato disposto il collocamento in comunità. I provvedimenti sono stati emessi dai GIP di Torre Annunziata e Napoli, su richiesta delle rispettive Procure.

Episodi contestati

Entrambi risultano gravemente indiziati in relazione a due distinti episodi avvenuti lo scorso aprile in Penisola Sorrentina: una rapina impropria e una truffa. Le vittime erano anziani ultra novantenni, presi di mira con raggiri e minacce che hanno comportato gravi danni patrimoniali.

Le indagini e le responsabilità

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due avrebbero agito con spregiudicatezza, fingendosi Carabinieri per ottenere denaro e gioielli. In un caso avrebbero persino sottratto un intero tavolo contenente contanti. L’attività investigativa, supportata da immagini di videosorveglianza e altre verifiche, ha consentito di delineare un quadro indiziario chiaro, che ha portato all’emissione delle misure cautelari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA