Attraverso un post ufficiale, il sindaco di Gragnano ha voluto rendere omaggio al percorso artistico di Ciro Cesarano. Nelle sue parole, il primo cittadino ha ricordato come dalla storica cartolibreria di famiglia, attiva da 95 anni, sia nato un talento capace di portare nel mondo creatività ed energia della comunità locale.
Dalle radici al successo internazionale
Il sindaco ha sottolineato il percorso di Cesarano, artista, regista e drammaturgo, cofondatore della compagnia italo-francese Teatro Picaro. Dopo il premio della critica al Festival di Avignone, il suo spettacolo L’Uomo e il Pescatore ha riscosso grande successo in Cina, sia al Liyuan Comedy Festival di Qingdao sia al prestigioso Great Theatre of China di Shanghai, accompagnato da workshop e attività formative nelle principali università del Paese.
Un orgoglio per la città
Nei suoi testi, tradotti e rappresentati anche in Spagna, Germania e Austria, Cesarano affronta temi universali come dolore, speranza, paura e gioia. Per il sindaco, la sua carriera internazionale rappresenta un motivo di orgoglio per Gragnano e un esempio concreto di come le radici possano generare frutti straordinari.


