Un forte rumore ha interrotto la quiete notturna in Vico Rotto Carbonara, nel centro di Napoli. Erano le 1.40 quando il proprietario di un’auto in sosta ha scoperto il lunotto posteriore del veicolo in frantumi. La polizia, giunta sul posto dopo l’allarme, ha confermato che si trattava di un colpo d’arma da fuoco. Sul luogo è intervenuta anche la Scientifica per i rilievi.
La voce del cittadino
Il proprietario del mezzo, visibilmente scosso, ha espresso indignazione: “Una persona che lavora onestamente non può trovarsi in mezzo a simili situazioni. Napoli non è più sicura”. L’uomo ha anche segnalato la presenza di telecamere nella zona, che potrebbero rivelarsi utili per individuare i responsabili.
La denuncia politica
Sulla vicenda è intervenuto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. “Stesa di paranze, avvertimento, intimidazione? Quel che è certo è che in città oggi volano più pallottole che piccioni”, ha dichiarato, denunciando l’aumento della criminalità, la diffusione delle armi tra i giovanissimi e la mancanza di presidi adeguati delle forze dell’ordine.


