Napoli in rimonta contro il Genoa per la conferma del primato


Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta -Na- 05 ottobre 2025, ore 18:00.

Per la sesta giornata del massimo campionato di serie “A”: Napoli – Genoa, terminata sul punteggio di due a uno per i padroni di casa.

Questa sesta giornata di campionato, sottolinea l’idea di mister Conte : “Non contano, gli uomini, ma il gruppo!” Ecco che per questa gara non è presente nell’undici titolare Kevin De Bruyne. Solo panchina per colui che ha dato una svolta alla gara Champions del Napoli, in settimana.

La gara inizia sull’impronta del Napoli che però non trova varchi tra le maglie di un Genoa ben messo in campo da mister Vieira. I primi trenta minuti sono del Napoli che però non riesce a impensierire minimamente Leali. Chi non fallisce è il Genoa che al trentatreesimo con un tacco da maestro di Ekhator beffa Milinkovic da destra a sinistra. Napoli 0 – Genoa 1 per la gioia dei cinquecento tifosi assiepati nel settore ospiti.

La prima frazione termina così senza sussulti, con il vantaggio degli ospiti.

Tutta altra storia la ripresa. Il Napoli fuoriesce dagli spogliatoi con una nuova “verve” e subito mette sotto il Genoa mai arrendevole. La svolta con l’ingresso in campo di Spinazzola che rileva Oliveira e De Bruyne al posto di un infortunato Politano.

La manovra azzurra diventa più veemente ed il Napoli pareggia il gran goal di Ekhator con un colpo di testa di Anguissa al cinquantasettesimo che insacca alle spalle di Leali.

Il pari accende il Maradona  e sull’onda dell’entusiasmo nonchè la forte spinta arrivata dagli spalti dell’impianto di Fuorigrotta il Napoli con Hojlund concretizza il sorpasso. Siamo al minuto settantacinquesimo.

Con il vantaggio acquisito i partenopei controllano abilmente la gara fino al triplice fischio finale del Sig. La Penna e conservano il primo posto in classifica, al termine della sesta giornata di campionato.

Antonio Conte tecnico del Napoli
Antonio Conte tecnico del Napoli

Nel dopo-gara, mister Conte parla di un difficile equilibrio a Napoli tra esaltazione ed abbattimento e, sottolinea come tante volte l’esaltazione del gruppo e non del singolo.

Queste le sue parole:“È riduttivo e non è bello neanche nei confronti di altri, sia quando elogiate un calciatore oppure lo ammazzate, perché abbiamo visto tra Milan e stasera giocatori ammazzati, poi resuscitati e poi portati sull’altare. Io dico sempre che bisogna trovare l’equilibrio, perché l’equilibrio capisco che a Napoli è difficile trovarlo, però al tempo stesso bisogna anche un attimo essere equilibrati e cercare sempre di parlare di squadra. Io parlo di squadra, non parlo mai di singoli”.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola

Intervenuto in sala stampa anche uno dei protagonisti più importanti nella gara tra Napoli e Genoa. Leonardo Spinazzola ha parlato così del Napoli e della Nazionale:

“Quest’anno i cambi saranno importantissimi!

Dobbiamo essere uniti e quando uno sta fuori, deve svoltare la partita come si è visto anche contro lo Sporting Lisbona”.

In riferimento alla Nazionale ha così proseguito: “Per me è sempre un obiettivo concreto, poi ci sono altri grandi giocatori nel mio ruolo, è una decisione del commissario tecnico”.

 

TABELLINO DI NAPOLI 2 – GENOA.

Marcatori: 34′ Ekathor, 57′ Anguissa, 75′ Hojlund

Napoli : Milinkovic-Savic, Di Lorenzo ( c ), Beukema, Juan Jesus, Oliveira, Lobotka, Politano (vc ), Anguissa, McTominay, Neres e Hojlund. Allenatore Antonio Conte.

Genoa : Leali, Carvalho de Oliveira, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Sabelli, Ekhator, Vasquez ( C ), Marcandalli, Frendrup, Masini ed Ellertsson. Allenatore Patrick Vieira.

Arbitro: Federico La Penna di Roma, coadiuvato dai Sig.ri Passeri e Trincheri.

Quarto uomo: Simone Galipò con al VAR Pezzuto ed AVAR Simone Sozza.

Note : Cielo libero da nuvole dopo una mattinata di pioggia. Terreno in ottime condizioni. Minuti di recupero: primo tempo 2 min.  ; secondo tempo: 4 minuti.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA