Era l’acquisto che doveva cambiare il volto del Napoli e in queste prime, cruciali, settimane della stagione 2025/2026, Kevin De Bruyne ha già dimostrato di essere il vero faro del centrocampo azzurro. Il “Re degli Assist” non ha tradito le aspettative, fornendo prestazioni di altissimo livello sia in Serie A che in Champions League, diventando in brevissimo tempo il giocatore chiave del sistema di Antonio Conte.
L’allenatore azzurro ha trovato nel belga l’uomo con la visione di gioco e la precisione nel passaggio (superiore al 90% in Champions) necessarie per innescare gli attaccanti e sbloccare le partite più complicate. La squadra ha risentito della sua assenza nella sconfitta per 2-0 in trasferta contro il suo ex club, il Manchester City, ma è tornata a brillare con lui in campo nel successo europeo contro lo Sporting.Il talento belga, forte di un bottino stagionale che lo vede già tra i migliori marcatori della squadra in campionato, ha illuminato la manovra del Napoli in ogni sua apparizione.
Kevin De Bruyne ha già dimostrato che l’età non ha intaccato la sua classe cristallina. Il Napoli non ha solo acquistato un campione, ma un vero e proprio motore capace di trascinare i compagni verso gli obiettivi più ambiziosi. Il cuore dei tifosi è già conquistato e il “Re” è pronto a scrivere nuove pagine di storia a tinte azzurre.


