Oggi nella nuova sala stampa del Palabarbuto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione con i tesserati del Napoli Basket, Aamir Simms, Rasir Bolton ed Ishmael El-Amin. Presenti alla conferenza anche il Coach Alessandro Magro ed il GM James Laughlin.
Tutti e tre sono sembrati molto carichi e sereni, consapevoli di come è andata la prima di campionato contro i campioni d’Italia, ma molto fiduciosi sulle possibilità di miglioramento di tutto il roster a disposizione quest’anno.
La speranza è che si ambientino tutti nel più breve tempo possibile, trovando al più presto un affiatamento di squadra che possa convertire un andamento di partita dei singoli con quello di squadra. Questo è di certo il grande lavoro che sta già facendo coach Magro e l’ambiente sembra avere la tranquillità necessaria per arrivare presto a nuovi e più proficui risultati.
Sabato sera c’è Trieste ( che già si stava allenando all’interno del Palabarbuto ) e si spera che la squadra abbia fatto tesoro degli errori commessi anche se con una grande squadra, ma che si possa dare una bella soddisfazione al pubblico che affollerà le gradinate del palazzetto.
Dichiarazione di Aamir Simms:
“Siamo molto felici di essere qui, non vediamo l’ora di giocare questa prima partita al PalaBarbuto, e siamo contenti che il coach e tutto lo staff stanno facendo un ottimo lavoro. Nella scorsa partita abbiamo fatto un’ottima prova individuale, ma tutta la squadra ha grandi margini di miglioramento. Il coach ci ha detto di essere più aggressivi e scambiare maggiormente il pallone, in vista della partita di sabato.”
Dichiarazione di Rasir Bolton:
“Dopo la gara di Bologna abbiamo compreso che dobbiamo scambiare di più la palla, ma è stata la prima partita e dobbiamo ancora trovare la chimica tra di noi. La Virtus gioca l’Eurolega, un avversario di grande livello, ma sappiamo di che pasta siamo fatti e quindi lavoriamo su questi aspetti per essere pronti già sabato contro Trieste. Posso giocare in qualsiasi ruolo richieda il coach, io farei di tutto per aiutare la squadra a vincere, dunque sono disposto a giocare in tutte le posizioni.”
Dichiarazione di Ishmael El-Amin:
“La nostra squadra è sicuramente molto offensiva, ma possiamo certamente migliorare scambiando maggiormente il pallone e condividendo di più il gioco. Mitrou-Long e Simms sono dei riferimenti importanti perché hanno già esperienza qui in Italia, loro però devono restare sempre quelli che sono cercando di migliorare nella fisicità e nello scambiare il pallone.”
Foto a cura di Giovanni Esposito Ph


