Napoli: al via gli interventi di illuminazione nel Centro Storico


Prosegue il percorso del Comune di Napoli per modernizzare l’impianto di illuminazione pubblica cittadino. Dopo gli interventi avviati nel 2017 nelle aree periferiche, iniziano ora i lavori nelle zone più centrali, grazie al dialogo costruttivo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli.

I primi lavori nel cuore della città

Le prime attività hanno interessato la cabina “Litoranea”, che alimenta parte dei quartieri San Ferdinando e Chiaia. Tra le strade coinvolte figurano via Carlo Poerio, via Egiziaca a Pizzofalcone, via Filangieri, via Gennaro Serra, via Giacomo Piscicelli e via Monte di Dio, dove si registrano già risultati visibili con una nuova illuminazione a risparmio energetico. A breve partiranno anche i lavori per le cabine Pergolella e Cavour, per poi completare l’efficientamento di tutto il Centro Storico.

Investimento da oltre 64 milioni di euro

Il progetto, finanziato con fondi BEI, Programma JESSICA, POI del MIT e risorse comunali, prevede un investimento complessivo di 64,2 milioni di euro.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA