Giovedì 4 Luglio, Festa Dell’Unità di Roma & Black Out Rock Club, presentano: THE CYBORGS in concerto
a seguire
Schiuma Party
apertura area
19:00
inizio concerto
22:30
ingresso libero
@ FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA
Parco Schuster (Basilica Di San Paolo) – Roma
info 06 2415047
THE CYBORGS
THE CYBORGS sono un power duo che sorprende e rappresenta un vero “caso” nell’intero panorama musicale italiano. Difficile trovare in giro una band che faccia trasudare la stessa passione, lo stesso divertimento, la stessa bravura, la stessa ironia.
THE CYBORGS sono istintivi, viscerali, eccessivi, irrequieti, superficiali, profondi, in una sola parola “esplosivi”. E un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo sono anche le canzoni contenute in questo album: brani originali che affondano le proprie radici nella musica nera dagli anni ’30 ai ’60, riportata ai giorni nostri e modernizzata in chiave roots. Propongono un blues molto vicino a quello delle origini, ma contaminato dai viaggi della musica nel tempo, spesso avvalendosi anche di arnesi recuperati, bidoni e tutto ciò che possa avvicinarli al suono originario del genere. La loro performance è unica: “0” canta e suona la chitarra con il pollice destro in continua percussione, nella sua maschera è contenuto un microfono e il suono della voce sembra trasmesso da un altro pianeta. “1” suona i bassi della tastiera con la mano sinistra e la batteria con i restanti arti del corpo. Stanno viaggiando ovunque, comunicando i loro ideali, predicando un ritorno al passato e alla semplicità. Il loro intento è quello di smuovere le coscienze con la musica, a suon di “electrofunkblues”, ed è per questo che, in tempi bui come questi, un disco così è più prezioso dell’aria.re
A seguire Schiuma Party.
Dalle 19:00 nell’area eventi ogni giorno sushi bar, aperitivi, cibo, alternative vegetariane e vegane, biliardini, ping pong, pallavolo e officina bici.