Un vasto complesso sportivo nel quartiere Pianura di Napoli è stato posto sotto sequestro dagli agenti dell’unità operativa Fuorigrotta della Polizia locale. L’area, estesa per circa 10mila metri quadrati, comprendeva quattro campi di calcetto, spogliatoi, uffici, un bar e un parcheggio scoperto.
Le irregolarità urbanistiche riscontrate
Dai controlli è emerso che la struttura era priva dei necessari titoli edilizi, risultando dunque costruita in assenza delle autorizzazioni previste dalla legge. Per questo motivo, l’intero impianto è stato sottoposto a sequestro preventivo al fine di impedire l’ulteriore utilizzo dell’area.
Le conseguenze per il titolare
Contestualmente al sequestro, il titolare dell’impianto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazioni della normativa urbanistica e del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza. Le indagini proseguiranno per accertare ulteriori responsabilità e verificare la regolarità delle opere realizzate.


