Juve Stabia batte Avellino per 2 0 sorride la squadra di Ignazio Abate che batte i lupi di Raffaele Biancolino.
Juve Stabia (3-4-1-2): Confente; Giorgini, Varnier, Bellich; Carissoni, Leone, Correia, Mosti; Maistro; Piscopo, Candellone. A disposizione: Boer, Reale, Baldi, Stabile, Mannini, Pierobon, Duca, Zuccon, Cacciamani, Burnete, De Pieri. Allenatore: Abate.
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Palmiero, Sounas, Cagnano; Russo, Biasci. A disposizione: Daffara, Gyabuaa, Crespi, Palumbo, Armellino, Lescano, Panico, Besaggio, Enrici, Milani, Manzi, Insigne. Allenatore: Biancolino.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
La cronaca
La Juve Stabia si presenta con l’assenza pesante di Gabrielloni mentre per gli Irpini quella di Tutino. Dopo una fase di studio con Correia che prova ad accedere il match si alza il sipario sulla sfida proprio con lo stesso ex Triestina che dopo un piazzato impatta e spaventa Iannarilli. La risposta per i ragazzi di Biancolino non si fa attendere grazie alla velocità di Russo che prima lavora bene e poi calcia male e poi al 31′ quando entra in area ma si perde sul più bello. Al 38 passa la Juve Stabia con un missile di Nicola Mosti che non dà scampo a Iannarilli. Goal bellissimo da vedere e rivedere. Al 42′ ancora vespe in rete. Angolo vespe e Bellich con la specialità della casa mette il pallone nel sacco. Si va al riposo con il doppio vantaggio della squadra di Ignazio Abate.
Ad inizio ripresa Crespi ed Insigne sono le prime mosse di Mister Biancolino. Entrano al posto di Russo e Missori. Al 50′ altro angolo vespe e tocco di Varnier con Crispi che salva sulla linea a Iannarilli battuto. Kumi al 56′ si inserisce con pericolosità e si salva con difficoltà la difesa delle vespe. Besaggio in campo per Palmiero è la nuova mossa dei lupi. Altra occasione Avellino con Crespi che esalta Confente con Bellich che allontana. Sulla respinta è Tommaso Cancellotti a sfiorare il bersaglio grosso. Girandola di cambi. Milani in campo per Cagnano. Burnete, Cacciamani e Pierobon in campo per Maistro, Leone e Piscopo. Anche Lescano in campo per Biasci. Entra anche Baldi al posto di uno stremato Varnier. Entra anche Zuccon per Mosti. Nel finale arriva un rosso ad Insigne dopo un consulto al Var. Finisce con la vittoria delle vespe che si prendono in derby.
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (79′ Baldi), Bellich; Carissoni, Leone (69′ Pierobon), Correia, Mosti (87′ Zuccon), Piscopo (69′ Cacciamani); Maistro (69′ Brunete); Candellone. A disposizione: Boer, Ruggero, Stabile, Reale, Duca, Mannini, De Pieri. Allenatore: Ignazio Abate
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Simic, Cancellotti, Fontanarosa; Missori (46′ Insigne), Kumi, Palmiero, Sounas, Cagnano (70′ Milani); Biasci (77′ Lescano), Russo (46′ Crespi). A disposizione: Daffara, Pane, Manzi, Enrici, Besaggio, Palumbo, Armellino, Gyabuaa, Panico. Allenatore: Raffaele Biancolino
Il tabellino
Direttore di gara: il signor Giuseppe Mucera della sezione AIA di Palermo
assistenti: i signori Dario Garzelli della sezione AIA di Livorno e Marco Colaianni della sezione AIA di Bari
IV ufficiale: il signor Andrea Colombo della sezione AIA di Como
VAR: il signor Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna
AVAR: il signor Matteo Gariglio della sezione AIA di Pinerolo
ammoniti: Candellone (JS), Correia (JS), Cagnano (A)
espulsi: Insigne (A)
angoli: 6-3