Le dichiarazioni post-partita dalla sala stampa dello stadio “Romeo Menti” dopo il successo per 2-0 della Juve Stabia sull’Avellino.

Ignazio Abate: Abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. Sono partite tese dove l’episodio può essere decisivo. Siamo stati bravi a restare sempre in parità. I ragazzi hanno giocato per la loro gente. Ci godiamo questa partita contro una squadra forte. Sono contento di chi è entrato dalla panchina. Nel calcio bisogna sempre migliorare ed ogni gara ha una storia a sé. I dettagli fanno la differenza. Dobbiamo aumentare la qualità dell’ultimo passaggio. Dietro corrono e dobbiamo fare punti. Oggi era importante per la classifica. Felice per la nostra gente e ringrazio la Curva. Abbiamo vissuto non benissimo la settimana dopo Carrara a causa della sconfitta, ma negli ultimi giorni ho visto gli sguardi giusti. Amo il profilo basso e penso a lavorare con i piedi per terra.

Nicola Mosti: Siamo felici per la bella vittoria; la volevamo dopo la sconfitta subita prima della pausa. Sul gol non ci ho pensato due volte a calciare ed è stata una grande emozione. Lo dedico a mia nonna, scomparsa il mese scorso. Abate mi dà tanta fiducia; forse gioco un po’ più arretrato rispetto a quanto voleva Pagliuca, ma sono contento e do il massimo in qualsiasi posizione. Devo provarci un po’ di più per trovare più spesso la via del gol. Correia a centrocampo ci dà una grande mano con il suo dinamismo.

Raffaele Biancolino:Sapevamo che la Juve Stabia è una squadra che non fa giocare bene. A parte i gol subiti sulle palle inattive, l’Avellino ha giocato alla pari. Sono stati bravi loro a sfruttare le loro occasioni. Ci hanno segnato due gol con due sole opportunità. L’espulsione di Insigne non l’ho vista, ma non doveva succedere.
Alla vigilia non ho offeso nessuno. Ho parlato bene dell’avversario e della mia squadra. Io ho giocato derby ad Avellino con quarantamila persone e a Napoli con ottantamila, e per me quelli sono i veri derby, con tutto il rispetto per la Juve Stabia.
Questa partita non cambia il nostro obiettivo, perché noi pensiamo solo alla salvezza. Chi parla d’altro sbaglia; si deve guardare giornata dopo giornata e pensare a fare punti.”


