Nel pomeriggio di martedì 21 ottobre, un grave incidente si è verificato alle Rampe Sant’Antonio, una delle strade panoramiche più frequentate della zona di Posillipo a Napoli. Una vettura ha improvvisamente perso il controllo, finendo contro il muretto del parapetto e sfondandolo. L’impatto ha causato il crollo di alcuni massi di tufo, che sono precipitati sulla carreggiata sottostante, danneggiando un’auto parcheggiata.
Ferito il conducente, ma non è in pericolo
Il conducente dell’automobile è rimasto ferito a seguito dell’incidente, ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. È stato soccorso sul posto e trasportato per accertamenti. Oltre ai danni alle due vetture, si sono registrati danni anche a un balcone situato nelle immediate vicinanze del punto d’impatto.
Rampe chiuse per la messa in sicurezza
A seguito dell’accaduto, le Rampe Sant’Antonio sono state chiuse al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area e la rimozione dei detriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che hanno transennato la zona per evitare ulteriori rischi. Le autorità stanno ora verificando la stabilità della struttura del parapetto e del muro di contenimento.


