Napoli, nuovi rattoppi sull’asfalto a Via Acton: il Comune spiega i lavori per il Tram del Mare


In queste ore via Acton a Napoli mostra un aspetto tutt’altro che rinnovato: l’asfalto è pieno di rappezzi e segni di interventi recenti, cosa che sta suscitando dubbi e proteste tra i cittadini. Gli operai sono tornati a lavorare su una strada che, solo da poco, era stata riaperta al traffico dopo mesi di lavori legati al progetto del Tram del Mare, la nuova linea che collegherà San Giovanni a Teduccio con il centro città.

La spiegazione del Comune

A chiarire la situazione è l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, che spiega come i rattoppi siano dovuti alla presenza del “binder”, lo strato intermedio dell’asfalto destinato ad assestarsi prima della posa dello strato di usura definitivo. Si tratta, dunque, di una fase temporanea e non di lavori eseguiti male, specifica il Comune.

Cosa succederà nei prossimi mesi

Lo strato finale dell’asfalto sarà realizzato solo dopo l’installazione della rete di elettrificazione del tram. Il cronoprogramma prevede l’avvio del servizio tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, con un’estensione successiva fino a piazza Sannazaro.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato NovaRomentin arriva il Team Manager Esposito

Calciomercato a casa NovaRomentin la società annuncia il nuovo Team Manager. Il comunicato stampa ufficiale del club: La NovaRomentin è lieta di comunicare l’inserimento di...

Calciomercato nuova avventura per Alberto Formato

Calciomercato Alberto Formato è un colpo in entrata a casa Correggese. Il comunicato stampa ufficiale del club che dà il welcome al nuovo arrivato. La...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA