Calciomercato a casa Lanciano la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale:
Estro, velocità e fiuto del gol per il nuovo innesto offensivo del Lanciano FC: Federico Barlafante, classe 2000, è un nuovo giocatore rossonero.
Esterno destro, che può agire anche da seconda punta, di grande dinamismo e tecnica, Barlafante porta nel suo bagaglio 167 presenze 31 in Serie D.
Esordisce in “quarta serie” con il Giulianova, dove resta per tre stagioni, prima di mettersi in luce, nel, 2023, diventando uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Pineto, firmando 11 gol nel campionato vinto dai biancazzurri.
Dopo le esperienze al Chieti e all’Ostiamare, dove ha continuato a distinguersi per intensità e duttilità, lo scorso anno ha contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia con la maglia del Giulianova, siglando il gol decisivo nella finale contro il Castelnuovo.
Giocatore rapido, imprevedibile e sempre al servizio della squadra, Barlafante rappresenta un rinforzo di qualità per il reparto offensivo rossonero e un’arma preziosa per mister Pierantoni, e arriva dopo l’avvio di stagione con il Sulmona, con tre reti messe a segno.


