Padova – Juve Stabia 2-2 il racconto di Stabiamore


Padova – Juve Stabia 2-2 per le vespe un ottimo pareggio allo Stadio “Euganeo” il racconto di Gianfranco Piccirillo dell’Associazione Stabiamore.

Dopo le vicende spinose che hanno portato al commissariamento giudiziario dello Stabia i tifosi della squadra di Castellammare, presenti in gran numero anche all’Euganeo di Padova, si aspettavano la risposta della squadra sul campo. E in effetti soprattutto nel primo tempo lo Stabia ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, subendo lo svantaggio solo su un episodio molto particolare, dopo aver sfiorato il gol due volte almeno con Leone, Mosti e Piscopo, scelto in attacco da Abate assieme a Candellone e Burnete.

In difesa Ruggero sostituisce l’infortunato Varnier, e il tecnico conferma lo stesso centrocampo visto nel derby con l’Avellino a sostegno del fronte offensivo. Piscopo prima di uscire a metà della prima frazione a beneficio di Cacciamani si fa stupidamente ammonire, tira alto da pochi metri dopo la traversa di Mosti e favorisce il rigore dei locali, anche se il suo tocco di mano non è sembrato netto. Dal dischetto Bortolussi batte Confente, ma lo Stabia reagisce anche a questa ennesima avversità del var, sprecando un’occasione con Correia e Cacciamani su bell’assist di Carissoni, ma nel finale del primo tempo un’azione di Candellone concede a Cacciamani di liberarsi splendidamente di Perrotta in area, e di calciare in porta a giro dove Fortin può solo guardare la palla finire alle sue spalle. È davvero un bellissimo gol del giovane esterno offensivo di scuola granata. Nel Padova nella ripresa Harder prende il posto di Crisetig, Barreca quello di Ghiglione e Di Maggio quello di Varas, ma è sempre lo Stabia a rendersi pericoloso con Correia, che serve Cacciamani, questa volta contrastato bene in area, così come successivamente Burnete purtroppo perde l’attimo dopo una giocata di Mosti e Candellone.

Abate decide di sostituire nello stesso momento Leone con Zuccon, Burnete con De Pieri e Bellich con Stabile e Andreoletti invece inserisce al posto di Bonaiuto l’italo australiano Lasagna, che si rende subito pericoloso con un tiro, che sfiora il palo alla sinistra di Confente. Lo Stabia è però sempre la squadra che gioca meglio e Zuccon serve ancora Caccaiamani, che finta di entrare ma poi fa un cross in mezzo su cui la difesa del Padova respinge con difficoltà e poi Candellone in scivolata impegna Fortin, ma la sua respinta finisce sui piedi del subentrato De Pieri, che non trova difficoltà a porta vuota a segnare il gol del vantaggio. Purtroppo lo Stabia non riesce a gestire per molto minuti il successo e favorisce il pareggio del Padova, con il bravo Correia, che inopinatamente perde palla davanti la difesa con Fusi, che ne approfitta e serve Bortolussi, abile a segnare solo davanti a Confente il gol con un tocco di precisione.

Nel Padova entra Favale al posto di Fusi, ma oltre ad una conclusione di Lasagna è sempre lo Stabia a rendersi più pericoloso con due azioni simili, che vedono protagonista il portiere Fortin, capace di respingere dalla stessa posizione, sia la conclusione di Carissoni, che quella di Candellone. La squadra di Castellammare ha giocato meglio e avrebbe meritato di più, ma considerando le numerose avversità anche il pari può essere accettato dai circa 500 stabiesi presenti all’Euganeo e le migliaia davanti ai monitor con soddisfazione, in attesa di assistere allo scontro diretto con la capolista Modena domenica prossima sempre in trasferta, perché è stata rinviata la gara interna nel turno infrasettimanale contro il Bari di Fabio Caserta, a causa dei problemi delle ditte da sostituire per i servizi da offrire allo stadio Romeo Menti.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA