Maxi sequestro a Lettere: la scoperta dalla Guardia di Finanza


Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti, i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno condotto un’operazione nei giorni scorsi nei pressi di Lettere, in provincia di Napoli. L’intervento, svolto dai finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, ha portato alla scoperta di un capannone sui Monti Lattari trasformato in un vero e proprio laboratorio di lavorazione della cannabis.

Il sequestro: oltre 1.000 kg di droga

All’interno della struttura, disposta su due livelli, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto 142 kg di infiorescenze di cannabisgià pronte per la vendita, 5.750 piante in essiccazione e 390 piante in avanzato stato di vegetazione, per un peso complessivo superiore a una tonnellata di stupefacente. Il capannone era dotato di essiccatoi, macchinari di separazione e una rete di fili di ferro al soffitto.

Denunciato l’affittuario del capannone

Secondo i riscontri della Guardia di Finanza, la produzione era destinata al confezionamento per uso personale e commerciale. Il responsabile, un soggetto incensurato e affittuario del capannone e del terreno, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA