Non sarà una partita come le altre quella che vedrà il Modena opposto alla Juve Stabia sul prato dello Stadio Alberto Braglia questa domenica. L’incontro, valido per la Serie B, non è solo una sfida per i tre punti, ma un vero e proprio incrocio di storie e cammini.
Sotto i riflettori ci saranno molti volti noti a entrambe le tifoserie. Il Modena, in particolare, sembra aver pescato a piene mani dal passato stabiese. Tra i Canarini militano infatti:
- Francesco Zampano
- Francesco Di Mariano
A loro si aggiunge l’esperienza in panchina del Preparatore dei portieri Matteo Tomei, anche lui con un trascorso significativo con le “Vespe”.
Ma anche la Juve Stabia risponde all’appello con i suoi ex pronti a tornare al Braglia da avversari:
- Edoardo Duca
- Nicola Mosti
Unica nota stonata tra le fila delle vespe l’assenza forzata per infortunio di Thomas Battistella altro ex della partita.
Sarà interessante osservare come questi giocatori, che conoscono bene le dinamiche e l’ambiente avversario, influenzeranno la tattica e l’intensità del match. La storia degli incontri tra le due squadre, per quanto non lunghissima parla chiaro soprattutto quando si gioca a Modena con i padroni di casa sempre a fare la voce grossa. Un dato che infonde fiducia ai tifosi modenesi, in un match che si preannuncia combattuto e fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni e logicamente la Juve Stabia avrà voglia di cambiare la storia di questa partita.


