Prosegue l’impegno di Eav e Regione Campania per la mobilità sostenibile. Questa mattina, nel deposito di via Galileo Ferraris a Napoli, sono stati presentati i primi quattro autobus elettrici destinati al servizio urbano. I nuovi mezzi si aggiungono ai cinque già operativi a Ischia dal 28 ottobre e anticipano l’arrivo di altri due a Sorrento nei prossimi giorni.
L’iniziativa rientra nel piano regionale per la mobilità elettrica, che prevede la consegna complessiva di 36 bus a zero emissioni, per un investimento di circa 12 milioni di euro gestito da Acamir.
Rinnovamento e sostenibilità
Dal 2015 a oggi, Eav è passata da 110 a oltre 410 autobus con un’età media scesa da 16 a meno di 6 anni, confermando il piano di ammodernamento e decarbonizzazione del parco mezzi.
I veicoli sono dislocati nei depositi di Ischia, Agnano, Sorrento, Comiziano, Torre Annunziata e via Galileo Ferraris, dove lavorano 120 dipendenti e sono operativi 50 autobus urbani. L’azienda, risanata dopo il fallimento del 2012, continua a puntare su efficienza e sostenibilità ambientale.


