Un episodio di violenza e prontezza si è verificato mercoledì sera a Napoli, quando un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, è intervenuto per fermare una rapina in corso. Mentre transitava in via Gianturco, il poliziotto ha notato un uomo che aveva appena strappato un telefono dalle mani di una donna per poi fuggire a bordo di un’auto guidata da un complice.
La vittima trascinata per alcuni metri
Nel tentativo di recuperare il proprio cellulare, la donna ha infilato il braccio nell’abitacolo, rimanendo intrappolata nella portiera e venendo trascinata per alcuni metri prima di cadere a terra. La scena è stata notata dall’agente, che ha immediatamente allertato la Sala operativa e si è lanciato all’inseguimento dei due fuggitivi.
Arrestato il conducente, complice in fuga
L’auto è stata bloccata in via Cristofaro Marino, dove l’agente, dopo una colluttazione, è riuscito a bloccare il conducente, un 43enne napoletano con precedenti penali. L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi.


