Alla presenza del segretario nazionale Enzo Maraio, di quello regionale Michele Tarantino e del consigliere regionale Luigi Cirillo, è’ stato presentato il nuovo coordinamento cittadino, che guiderà’ il partito nella conclusione della campagna elettorale e fino allo svolgimento del prossimo congresso nel 2026. Nuovo coordinatore cittadino e’ Cataldo Esposito, mentre faranno parte del coordinamento Antonio Sanges, Gianfranco Piccirillo, Maria Teresa Vertolomo, Giuseppe Berritto e Gennaro Mari .
“C’è’ spazio per una sinistra compiutamente socialdemocratica, laburista e garantista nel campo progressista”, sostiene il coordinatore Cataldo Esposito, ” Il psi e la lista Avanti Campania, che si presenta alle elezioni del 23 e 24 novembre e di cui i socialisti sono i promotori, con l’apporto di significative forze cattolico popolari e laico repubblicane, vogliono mettere al centro della competizione elettorale e del dibattito politico i temi del welfare, a partire dalla sanità’ pubblica dimenticata dal governo centrale, dell’emergenza abitativa, del sostegno alle imprese che investono e che innovano, il no a qualsivoglia idea di autonomia penalizzante e punitiva per il sud. L’incontro del 17 novembre a Marina di Stabia con il segretario nazionale, il segretario regionale e quello provinciale Luigi Di Dato, saranno una prima , importante occasione di dialogo con la citta’ e le sue diverse realtà, peraltro in un momento estremamente delicato in cui le inchieste stanno portando alla luce una inquietante capacità’ di penetrazione e condizionamento della criminalità’ organizzata, che richiede risposte ferme e non di circostanza”.
Dopo il voto regionale continueremo il confronto con le altre forze del centrosinistra , anche per rendere forte e stabile la sinergia fra la citta’ e la sua amministrazione da una parte ed il nuovo governo regionale dall’altra e, allo stesso tempo, continueremo a strutturare il partito, con nuove adesioni e contributi, per le quali il coordinamento è già al lavoro”.


