Nicola Burato: ” Goodison Park mi ha sempre dato l’emozione di un luogo famigliare”


Nicola Burato uno dei leader della realtà Everton Italia ci racconta alcune considerazioni sul momento dell’Everton senza dimenticare il suo personale ricordo di Goodison Park.

Come giudichi ad oggi la Stagione dell’ Everton?

Abbastanza buona, anche perché speravo che il mercato estivo ci portasse finalmente un attaccante prolifico ma attualmente rimaniamo legati alle giocate di Ndiaye. I tre acquisti, seppur giovani, Aznou Dibling e Barry sembrano lontani da dare quel qualcosa in più alla squadra. Speriamo che lo diano il prima possibile.

Che cosa hai provato nel vedere l’Everton nella nuova casa Hill Dickinson Stadium?

Un po’ come quando cambi casa, quella strana sensazione di essere felice per aver realizzato un passo importante per il futuro ma dall’altra parte di aver lasciato, per sempre, una parte della tua vita.

Che cosa ti ha lasciato il Goodison Park?

Mi ha sempre dato l’emozione di un luogo famigliare sia fuori che dentro. Chiunque avevi di fianco, sia al pub mentre si beveva una birra, sia nel seggiolino mentre assistevi alla partita era come essere a casa tra amici che condividevano la stessa passione. In poche parole Goodison Park è la casa materna di noi Evertonian.

Sicuramente uno degli acquisti che hanno infiammato il calciomercato e gli appassionati è stato Jack Grealish. Che cosa pensi del calciatore ex Manchester City?

Ho sempre pensato che Jack potesse dare quel qualcosa in più con squadre meno competitive rispetto al City. L’unico dubbio era come lui stesso avrebbe affrontato questa scelta. Per adesso sono contento per come si è inserito nell’organico e sicuramente è un tassello importante per far crescere la squadra di livello e di tecnica.

Oramai da un anno si è ritornato al passato con Moyes. È l’uomo giusto per la panchina dell’ Everton?

Devo dire la verità ero contrario qualche anno fa al suo ritorno, poi lui scelse il W.H., mentre la situazione che si era presentata a gennaio, sotto Dyche, ritenevo che solo un manager di esperienza e competente potesse portarci fuori da una situazione critica. Quindi la scelta di Moyes la ritengo giusta. E per il futuro? David può dare ancora qualcosa per rendere equilibrata la squadra ma penso se vogliamo fare il salto nella parte medio/alta della classifica forse dobbiamo trovare qualcuno di diverso.

Cosa ti aspetti nel futuro da questa società. Un ritorno in Europa oppure un trofeo che manca da troppo tempo a casa Toffees.

Bella domanda, pensare che nel ‘95 ero presente a Wembley. Sicuramente per ambire ad un trofeo o ad un ritorno in Europa bisogna avere una squadra strutturata e capace di gestire più partite durante la settimana. Quindi spero che la società possa mettere un tassello ogni anno per arrivare ad un obiettivo che manca da troppo tempo per l’ Everton.

Si ringrazia Nicola Burato per la gentile concessione delle foto e per il tempo concesso per questa intervista.

Leggi anche

Davide Ghilardi ” Goodison Park resta la nostra casa, David Moyes conosce l’Everton meglio di chiunque altro

Patrizio Pascucci ed i suoi ricordi a Goodison Park

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA