Juve Stabia nella sala stampa del Romeo Menti il tecnico Ignazio Abate ha presentato la difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria
La partita di lunedì è complicata, la Sampdoria è una squadra forte. Se leggiamo solo il monte ingaggi e i nomi, parliamo di una squadra di alta classifica,” ha dichiarato Abate.
Il tecnico ha poi lanciato un monito alla sua squadra in vista della trasferta: “In stadi del genere basta poco per cambiare la partita. Sappiamo che ci sarà da soffrire, è una gara in cui bisognerà indossare l’elmetto.”
La ricetta per uscire indenni da Genova non prevede speculazioni. “Sappiamo che siamo una squadra che deve andare sempre forte, non possiamo gestire. Fare risultato fuori casa sarà possibile solo con una grande fase difensiva,” ha sottolineato Abate, ribadendo l’importanza dell’intensità e della solidità.La sosta Nazionali è servita per recuperare alcune pedine importanti. L’allenatore ha confermato le note positive per Pierobon, che si è allenato per “10 giorni ad alto livello”, e per Gabrielloni, che è sulla via del ritorno completo, pronto a “stringere i denti”.
Tuttavia, il bollettino registra i forfait per Varnier e Burnete. Da valutare nelle prossime ore, infine, le condizioni di Zuccon.Nonostante l’ottimo avvio che ha dimostrato la capacità della Juve Stabia di competere in categoria, Abate chiude richiamando all’umiltà. “Non abbiamo fatto ancora niente, siamo appena al 22 novembre. Stiamo facendo quello che è nelle nostre corde ma possiamo ancora migliorare. Dobbiamo spingere al massimo.”


