Juve Stabia, le pagelle della sconfitta: Tanta corsa, pochi guizzi


Juve Stabia, i voti timidi a Marassi le vespe non brillano

Confente 6: Paga pegno dal solito Coda ed oramai il rigore in trasferta per lui sembra diventata una sorte di tassa di soggiorno da pagare. Per il resto non corre particolari brividi.

Giorgini 6: Nel grigiore della sconfitta, si erge la sua prestazione importante. Giorgini è stato l’autentico baluardo difensivo della Juve Stabia, il pilastro su cui mister Abate ha potuto contare fino al triplice fischio e non getta mai la spugna.

Bellich 6: Svolge il suo compito con diligenza e senza fronzoli, garantendo alla difesa quella stabilità e quel posizionamento che sono spesso necessari in partite tese come quella di Marassi. Non compie interventi clamorosi, ma è proprio nella sua routine che si trova la sua efficacia.

Ruggero 5 : Si colora di giallo ma seconda volta è grave con una trattenuta in piena area che costa rosso e calcio di rigore alla sua squadra. Il suo errore condiziona la partita in maniera inevitabile. Resta sicuramente l’ingenuità del difensore ma anche il dubbio forte sull’episodio.

Leone 5,5: Un passo indietro rispetto alle ultime uscite.Impreciso nei passaggi chiave. Pochi gli strappi degni di nota dove non produce nulla di particolarmente allettante.

Mosti 5,5: In serate come queste serve la sciabola e non il fioretto. Ci si aspettava di più dal centrocampista.E’ mancato quel guizzo di fantasia e quella capacità di strappare che sono fondamentali per rompere l’equilibrio. Gli capita un pallone importante dove poteva decisamene fare meglio.

Correia 6: La sua è una prestazione positiva soprattutto per l’impegno costante nel cucire il gioco tra i reparti. Tatticamente disciplinato, ha lavorato bene in fase di non possesso per schermare la difesa, recuperando diversi palloni importanti.

Carissoni 5,5: Manca quel guizzo, quella scintilla di brillantezza che lo aveva contraddistinto nelle giornate precedenti. Sembra giocare un pò con il freno a mano tirato, senza la determinazione e l’impeto necessari per dominare la sua zona di campo.

Cacciamani 6: Non si risparmia mai, tornando spesso ad aiutare la difesa e ripartendo con una foga encomiabile. L’energia non è contagiosa per il resto della squadra. Prova generosa e promosso per il grande impegno.

Gabrielloni 5,5: Lotta e prova a fare reparto e fare legna ma non trova praticamente mai il guizzo decisivo. Bravo a lavorare di sponda per i compagni, vedi la giocata per Candellone nel primo tempo. In sostanza gli manca la zampata che avrebbe scritto un qualcosa di diverso.

Candellone 5,5: Prova a stappare la partita e resta una delle poche occasioni prodotte dalla squadra di Ignazio Abate poi lentamente si perde nelle sabbie mobili della partita ed l’inferiorità numerica fa il resto.

All Abate 5,5: Ci sono diversi problemi uno in trasferta da risolvere ed uno che conferma il cattivo Feeling con la direzione di gara con le decisioni che iniziano a pesare. Detto questo andava forse tolto Ruggero alla fine del primo tempo come spesso ha fatto Simone Inzaghi?

Pierobon 6, Maistro 6

Piscopo, Baldi e De Pieri SV

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato il Giarre richiama Campo in panchina

Calciomercato  a casa Giarre la società annuncia il ritorno di Mister Campo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Michele Campo torna sulla panchina gialloblù L’ASD Giarre...

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA