Primo squillo di mercato in casa Jesolo, che anticipa i tempi e si assicura un rinforzo di qualità per il centrocampo. Arriva in nerazzurro, pronto al debutto già domani, Giovanni Tedino, classe 2004, prelevato dagli svincolati (dove militava dopo l’esperienza al San Stino).
Tedino è un centrocampista estremamente dinamico e versatile, capace di agire sia in cabina di regia come play che in proiezione offensiva come mezzala. La sua formazione è avvenuta nel prestigioso vivaio del Pordenone, e vanta già esperienze significative tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Chions, Sacilese (Promozione) e Spal Cordovado, dove ha condiviso il campo con l’attuale giocatore jesolano Nicola Facco.
L’arrivo di Giovanni porta con sé un cognome indimenticabile per la piazza: è infatti figlio di Bruno Tedino, allenatore che tutti gli sportivi di Jesolo e San Donà ricordano con enorme piacere. Mister Bruno ha guidato il Città di Jesolo (2008/2010) e il SandonaJesolo (nelle tre stagioni successive), lasciando in eredità un calcio spettacolare prima di spiccare il volo verso categorie superiori in Serie B e C.
Giovanni Tedino è il primo tassello del piano di rafforzamento della squadra che lo Jesolo intende attuare, con ulteriori sviluppi attesi con l’apertura ufficiale della finestra di mercato invernale.


