Napoli, nuova aggressione al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini: insulti e minacce a due medici


Ennesimo episodio di violenza contro il personale sanitario a Napoli. Nel pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini, due dirigenti medici sono state aggredite verbalmente dalla madre di una paziente, che pretendeva un accesso immediato alle cure per la figlia, nonostante si trattasse di una semplice influenza con febbre e quindi non rientrasse tra le priorità del triage.

Insulti e minacce al personale medico

La donna, ignorando le procedure sanitarie, ha reagito con insulti, offese personali e minacce gravi, arrivando persino a augurare disgrazie alle dottoresse e alle loro famiglie. L’episodio è stato segnalato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che da tempo denuncia il crescente numero di aggressioni negli ospedali campani.

Intervento delle forze dell’ordine

La situazione è tornata alla calma solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, chiamate dal personale del pronto soccorso. Le due mediche, fortemente scosse, hanno ricevuto solidarietà dai colleghi e dai rappresentanti del personale sanitario, che chiedono maggiori misure di sicurezza negli ospedali napoletani.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, problema fisico per Cancellieri

Siracusa Calcio - Mister Turati perde un elemento importante in difesa. Si ferma Damiano Cancellieri Cancellieri si ferma per un problema muscolare nel corso della...

Piano di Sorrento, torna il Mercato della Terra: focus sulla Noce della Penisola

Nuovo appuntamento con il gusto e le tradizioni locali a Piano di Sorrento, dove domenica 8 febbraio torna il Mercato della Terra, l’iniziativa promossa...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA