La quindicesima giornata del campionato di Serie BKT offre uno scontro carico di fascino e significati: allo Stadio Benito Stirpe, il Frosinone, grande rivelazione del torneo, ospita la Juve Stabia.
Non è una partita come le altre, soprattutto per un uomo che indosserà la maglia gialloazzurra dei ciociari: Giacomo Calò.
Il regista triestino, classe 1997, è senza dubbio il principale protagonista emotivo della sfida. Per Giacomo “Jack” Calò la Juve Stabia rappresenta la consacrazione nel calcio professionistico. A Castellammare di Stabia, il centrocampista è cresciuto, ha gioito per una storica promozione in B (2019) ed è diventato un leader insostituibile sotto la guida di mister Fabio Caserta.Il suo bilancio con le Vespe è indimenticabile ma oggi il metronomo è uno dei trascinatori del Frosinone che sta volando ai vertici della classifica.Il match mette in palio punti pesantissimi per entrambe le contendenti. Il Frosinone, attualmente al secondo posto in classifica, cerca l’ultima spinta per consolidare la propria posizione in zona promozione diretta, sfruttando il fattore campo dello Stirpe.
La Juve Stabia di Ignazio Abate (attualmente a quota 19 punti), pur partendo sfavorita in questa difficile trasferta, arriva a Frosinone con l’obiettivo di muovere la classifica puntando sulla solidità difensiva e la velocità nelle transizioni offensive. Sarà una battaglia tattica intensa, con la certezza che, al triplice fischio, per Calò ci sarà solo il tempo dei ricordi.


