La Guerri Napoli cede in casa della APU Udine per 78-71


Decima giornata di campionato per la Guerri Napoli che in trasferta contro la APU Udine, lascia i due punti perdendo per 71-78.  A Udine, coach Magro deve fare a meno del talento di Bolton che viene messo a riposo precauzionale per un leggero risentimento muscolare.

Indubbiamente Udine più motivata e con Christon in grande forma, sembra prevalere sin dall’inizio, ma Napoli tiene bene le distanze, non mollando mai e questo resta per tutta la gara un punto a favore degli azzurri, che hanno dato il massimo disponibile. Una sconfitta che comunque non pesa moltissimo in quanto per il momento Napoli è ben piazzato a metà classifica, mantenendo i presupposti e gli obbiettivi di inizio campionato.

La gara vede  i padroni di casa a partire meglio, portandosi anche sul +10 già nel 1° quarto e costringendo Napoli a rincorrere e  caricarsi di falli. Ngli azzurri riescono ad avvicinarsi e si lotta punto su punto con grande ficisità e dopo un’azione di attacco di Udine, Coaco Magro rimedia un doppio tecnico, che gli  costa l’espulsione e Napoli chiude il primo tempo sotto 41-39.

Il terzo quarto molto più equilibrato  dove la Guerri Napoli raggiunge e supera anche se di pochissimo  ma Udine prende le redini della partita con grande merito di   Semaj Christon, per lui  27 punti e 5 assist, davvero un gran bel esordio per lui.

Per Napoli in doppia cifra vanno    Savion Flagg  18,   13  Naz Mitrou-Long con 10 rimbalzi e  11 di Guglielmo Caruso.

La Guerri Napoli tornerà in campo domenica prossima 14 dicembre, alle ore 18:00, all’Alcott Arena contro la Vanoli Cremona.

Dichiarazione Coach Alessandro Magro:
“Complimenti ad Udine. Sapevamo che la loro classifica fosse bugiarda. Loro sono una squadra solida, compatta, che gioca un’ottima pallacanestro. Sono riusciti, nonostante l’assenza di Hickey, ad inserire un giocatore forte come Christon che stasera ha subito dimostrato il suo livello. Noi abbiamo giocato una partita non all’altezza dal punto di vista dell’energia. Mi prendo la mia responsabilità per non aver disputato una gara adeguata su un campo molto difficile ed ovviamente quella di aver lasciato la squadra, per più di venti minuti, da sola anche se ho un Coaching Staff estremamente valido e capace di gestire la partita. Dobbiamo continuare a lavorare perché c’è ancora tanto da fare per alzare il livello del nostro gioco.“

Il tabellino della gara:

APU Udine         27          41          63          78

Guerri Napoli    21          39          55          71

APU UDINE- S.Christon 27, M.Alibegovic 11, S.Spencer ne, A.Pavan ne, C.Mekowulu 3, M.Da Ros ne, E.Bendzius 18, D.J.Brewton 2, A.Dawkins 3, A.Calzavara 9, F.Mizerniuk ne, I.Ikangi 5.

coach: A.Vertemati

Guerri Napoli- S.Flagg 18, N.Mitrou-Long 13, I.El-Amin 9, E.Crosswell 2, L.Faggian ne, S.Saccoccia ne, M.Gloria ne, K.Treier 4, S.Gentile 5, A.Simms 9, G.Caruso 11, R.Bolton ne.

coach: A.Magro

Immagine di copertina a cura dell’ufficio stampa Guerri Napoli

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova panchina per Mister Garavaglia

Calciomercato a casa Sedriano la società annuncia Garavaglia come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Il Sedriano Football Club comunica l’esonero...

Al Lorì Elio Rumma, l’uomo che bruciava i quadri

Ai “Giovedì del Lorì” un appuntamento di notevole spessore artistico, storico e culturale. Giovedi 5 Febbraio alla ore 19.00 a raccontarsi attraverso le sue opere, sarà Elio Rumma

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA