Frosinone – Juve Stabia 3-0 il racconto post gara di Stabiamore


Frosinone – Juve Stabia 3-0 arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell’Associazione Stabiamore:

Nella giornata dell’Immacolata dopo la mancata accensione dei falò sull’arenile arriva pure il mancato risultato al Benito Stirpe dello Stabia contro una delle squadre più forti del campionato, che ora si trova non casualmente nella prima posizione. Abate sceglie una formazione sperimentale con Mosti a centrocampo, assieme a Pierobon e Correia, mentre Cacciamani per la prima volta gioca assieme a Piscopo per sostenere l’unica punta Candellone. Il primo tempo regala pochissime emozioni con il solito Stabia, che palleggia bene, ma non riesce a concludere e il Frosinone che non brilla, ma ha il merito di attaccare con maggiore convinzione, prendendo un palo con Calvani di testa, e impegnando Confente e la difesa in un paio di circostanze. Giorgi Kvernadze è il calciatore di casa, che realizza il vantaggio dopo che Bracaglia ha evitato il possibile gol di Carissoni a pochi metri da Palmisani, Il giorgiano ha avuto vita troppo facile per liberarsi e tirare in porta in una difesa, che fino a quel momento non aveva corso molti pericoli. Abate dopo l’intervallo prova la carta De Pieri al posto del deludente Piscopo.

Koutsoupias impegna dopo un grave errore di Ruggero severamente Confente al termine di una pericolosa azione di ripartenza con lo Stabia proiettato all’attacco, che però non riesce mai a centrare la porta, nemmeno sui calci di punizione dal limite. La sostituzione di Stabile con Ruggero conferma le difficoltà del calciatore Ma con l’uscita di Ruggero la situazione non migliora, anzi precipita ulteriormente e addirittura arrivano in rapida sequenza il gol di Calvani di testa su assist di Calò e l’azione che porta il georgiano Kvernadze a segnare il gol della doppietta personale. Tra i due gol oltre i cambi di Alvini, che fa entrare Gelli arriva il tardivo inserimento di Maistro per un Pierobon ancora lontano parente di quello dell’anno scorso, ma lo Stabia con questa gara purtroppo entra in crisi, perché la sua produzione di possesso palla in questa gara non produce nulla di concreto. È un brutto vedere perché lo Stabia erano anni che non usciva così male da una partita, perdendo nettamente e giocando soprattutto un calcio anonimo ed inconcludente. Il Frosinone sfiora il quarto gol con Raimondo, ma soprattutto da la sensazione di essere una squadra di una categoria superiore rispetto allo Stabia, che esce davvero con le ossa rotta dal confronto. Armini inserisce Zilli al posto di Raimondo e poi Briaschi e Filippo Grosso per Ghedjmes e Calo’, mentre Abate chiude i cambi, tutti inconsistenti, con l’entrata di Leone e Mannini al posto di Cacciamani e Mosti, entrambi apparsi sottotono. Questa sconfitta è la più brutta di tutte, simile a quella di Carrara, perché assolutamente netta e indiscutibile, ma deve servire a riflettere tanto in vista dei prossimi impegni di campionato, in attesa del mercato di riparazione.

Qualche spunto interessante di De Pieri, più che il colpo di testa di capitan Candellone nel recupero,Forse gli aspetti positivo della gara e il suo inserimento magari potrebbe servire già nella prossima difficile sfida al Menti sabato pomeriggio con il forte Empoli, che era allenato dall’ex Pagliuca e che adesso con Dionisi sembra aver ripreso un andamento positivo ad eccezione dell’ultima sconfitta interna con il Palermo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA