Calciomercato Napoli, l’avventura di un nuovo acquisto potrebbe terminare già a gennaio: club italiani su di lui


Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli sembra essere in bilico. L’attaccante, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, ha trovato sempre meno spazio nelle ultime settimane. Nelle gerarchie di Antonio Conte, che predilige un modulo con una sola punta, il centravanti piemontese è alle spalle di Rasmus Højlund e rischia di retrocedere ulteriormente con il rientro imminente di Romelu Lukaku.

Possibile addio nel mercato di gennaio

Secondo Sky Sport, il club partenopeo, concentrato su rinforzi a centrocampo, potrebbe cedere Lucca durante la sessione invernale. L’attaccante classe 2000 è infatti seguito con interesse da Milan e Roma, entrambe alla ricerca di un centravanti affidabile per la seconda parte di stagione.

Milan e Roma sul giocatore

Il Milan valuta il profilo di Lucca come opzione legata alla possibile uscita di Santi Gimenez, mentre per la Roma rappresenterebbe un’alternativa all’obiettivo principale Joshua Zirkzee. Finora, l’ex Udinese ha collezionato 16 presenze e 2 gol (uno in campionato e uno in Coppa Italia), con una media di 33 minuti a partita. Dati che spiegano il suo possibile addio a gennaio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giacomo Fedel è del Monopoli

Calciomercato a casa Monopoli la società annuncia il colpo in entrata Giacomo Fedel. Il comunicato stampa ufficiale del club SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto...

Napoli, maxi sequestro alla Maddalena: blitz della Finanza tra merce falsa e dvd pirata

Un vasto intervento della Guardia di Finanza di Napoli ha colpito duramente il commercio illegale attivo nell’area del mercato della Maddalena, a due passi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA