Spari nella notte a Chiaia, rafforzati i controlli in piazza Carolina


La Prefettura di Napoli segue con massima attenzione l’evoluzione delle indagini avviate dalla polizia di Stato dopo la segnalazione di colpi di arma da fuoco esplosi nella notte tra l’11 e il 12 dicembre in piazza Carolina, nel quartiere Chiaia. L’episodio, fortunatamente, non ha provocato feriti né danni a persone o strutture.

Accertamenti in corso

Le indagini sono già avviate e si basano anche sull’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare i responsabili.

Misure straordinarie

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto misure straordinarie di prevenzione e controllo. In piazza Carolina sono previsti passaggi frequenti e soste prolungate delle forze dell’ordine, con l’attivazione di un dispositivo di vigilanza fissa.

Controlli h24

La sorveglianza sarà garantita dalla cooperazione tra polizia di Stato, carabinieri ed esercito italiano, nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, già attiva 24 ore su 24 nella vicina piazza Trieste e Trento.

Sicurezza e festività

In vista delle festività natalizie, il Prefetto ha assicurato una ulteriore intensificazione dei controlli, considerato l’aumento di cittadini e turisti nelle zone centrali. «Sono certo che le indagini consentiranno di individuare rapidamente i responsabili», ha dichiarato di Bari, ribadendo l’impegno delle istituzioni per la tutela della sicurezza pubblica.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA