Juve Stabia un anno fa la storica vittoria allo Stadio Arechi


Ricorre oggi l’anniversario di una delle notti più dolci e indimenticabili nella storia recente della Juve Stabia: la storica vittoria ottenuta allo Stadio Arechi di Salerno. Un successo che va oltre i tre punti, rappresentando il trionfo dell’orgoglio, della passione e dell’attaccamento a una maglia.

Quella sera, la squadra guidata da Mister Pagliuca , affrontò il derby con la concentrazione delle grandi occasioni.Ma l’emozione vera e propria si consumò al rientro della squadra a Castellammare. Non appena il pullman gialloblù fece il suo ingresso in città, si scatenò l’inferno della gioia. Migliaia di tifosi, radunatisi spontaneamente, avevano atteso il ritorno dei loro eroi. Quella notte, l’emozione della vittoria in trasferta più sentita si è trasformata in una vera e propria festa popolare, cementando ancora di più il legame indissolubile tra la Juve Stabia e la sua gente. Una data che resta scolpita nel cuore dei tifosi gialloblù, a perenne ricordo di quanto possa essere bello e potente l’amore per la propria squadra.

Cosi in campo:

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Ghiglione, Maggiore (18′ s.t. Hrustic), Amatucci, Stojanovic; Soriano (30′ s.t. Tongya), Verde; Simy (30′ s.t. Wlodarczyk). A disp. Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Kallon, Ruggeri, Braaf, Fusco, Sfait. All. Colantuono.

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Pierobon, Leone (46′ s.t. Baldi), Buglio (42′ s.t. Meli), Fortini (26′ s.t. Rocchetti); Candellone (46′ s.t. Piscopo), Adorante (42′ s.t. Artistico). A disp. Matosevic, Signorini, Di Marco, Zuccon, Gerbo, Piovanello. All. Pagliuca.

Marcatori: 8′ p.t. Adorante (J), 46′ p.t. Amatucci (S) 29′ s.t. Candellone (J)

Ammonizioni: Adorante, Bronn, Buglio

Angoli: 4-5. Recupero: 2’ pt – 8’ st

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Assistente 1: Marco D’Ascanio di Ancona – Assistente 2: Marco Ammanuele di Pisa

IV Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1

VAR: Daniele Minelli di Varese – AVAR: Luigi Nasca di Bari.

Note: Spettatori: paganti di cui 12 ospiti abbonati .

Foto SS Juve Stabia

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA